Scarica la Versione PDF di questo articolo [Clicca Qui]

Ciao carissimo amico da:Davide Geraci

In questo articolo ti voglio spiegare la procedura esatta per eliminare o disabilitare il proprio account Facebook.Prima di tutto se non sei sicuro/a di voler eliminare in maniera definitiva il tuo account Facebook hai fondamentalmente due possibilità:Cancellare il tuo account(in maniera definitiva) o disattivarlo.Con la disattivazione i tuoi dati non saranno più visibili(compreso la tua bacheca principale)e nessuno potrà più contattarti.Potrai riattivarlo reinserendo le tue credenziali(email e password) nella schermata principale di Facebook.Secondo me questa è la procedura consigliata,se un domani vuoi ritornare nel social più importante del mondo.

Se invece decididi di cancellarti in maniera definitiva,non potrai più accedere a nessuna informazione passata e in caso dovessi cambiare idea sarai costretto a creare da zero un nuovo profilo Facebook.

ma vediamo la procedura step by step per eliminare o disattivare il tuo account social:

Per disattivare o disattivare il tuo profilo social,posiziona il puntatore del mouse in alto a destra sul simbolo con la freccia verso il basso e seleziona la voce impostazioni account.

A sinistra seleziona la seconda voce Protezione e premi il link in basso Disattiva il tuo account

Se invece vuoi cancellare per sempre il tuo profilo facebook devi operare in questo modo:

Per cancellare per sempre il tuo account facebook,devi cliccare qui e troverai la seguente schermata:

Naturalmente quello che devi fare è molto semplice:Basta cliccare sulla voce Elimina il mio account

Nel caso vuoi mantenere sul tup pc una copia delle tue informazioni inserite sul tuo account facebook,posizionati in alto a destra sul simbolo con la freccia verso il basso,seleziona la voce impostazioni account e premi il link in basso Scarica una copia

Ok è tutto!! ti invito a lasciare un commento qui sotto e come sempre ho preparato la versione video che puoi vedere qui sotto:

Scarica la Versione PDF di questo articolo [Clicca Qui]